Il mio percorso


Mi sono laureata in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Educativi presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Sono iscritta all’Albo A (n. 19646) dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia (OPL). Sono specializzata in psicoterapia psicoanalitica presso l’Istituto di Psicoterapia del Bambino e dell’Adolescente - PSIBA.

Ho svolto un’esperienza pratica di formazione presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale “Fornaroli” di Magenta.

Mi occupo, attraverso colloqui clinici e la somministrazione di test, di problematiche psicologiche legate all’ansia, alla depressione, alle difficoltà emotive, alle difficoltà relazionali e coniugali, alla genitorialità, allo stress, alla gestione di fasi critiche del ciclo di vita sia per l’età adulta che per l’età dello sviluppo.

Mi occupo inoltre di percorsi di sostegno psicologico e potenziamento cognitivo per bambini e ragazzi con difficoltà scolastiche, disturbi dell’apprendimento e del comportamento.

Collaboro con diverse cooperative nella gestione di spazi educativi e ricreativi per bambini e ragazzi soffermandomi sulle loro esigenze cognitive ed emotive.

All’interno di una casa rifugio, mi sono occupata della prima accoglienza di donne vittime di violenza di genere (violenza psicologica, fisica, economica e stalking).

Ho collaborato con una cooperativa sociale impegnata nell’accoglienza di migranti fornendo loro sostegno psicologico, assistendoli in un percorso di orientamento, conoscenza ed inserimento nella società favorendone il benessere psicologico.

Desideri fissare un appuntamento?
Contattami